browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

LA US NAVY CANCELLA LE ESIBIZIONI DEI BLUE ANGELS LA PATTUGLIA ACROBATICA DELLA MARINA AMERICANA

Posted by on 16 Aprile 2013

 


 

9 Aprile 2013
E’ notizia di poche ore fa la cancellazione da parte della Marina Americana delle restanti esibizioni del 2013 della pattuglia acrobatica Blue Angels.pattuglia acrobatica us navy blue angelsLa cancellazione delle esibizioni è dovuta all’attuale politica di restrizioni e tagli alla Difesa americana e per ottimizzare le risorse e le forze che attualmente stanno operando all’estero e quelle che si stanno addestrando per dargli il cambio nel prossimo futuro.
I piloti dei Blue Angels continueranno ad addestrarsi per mantenere l’abilitazione al volo acrobatico e il minimo indispensabile in termini di sicurezza presso la loro base aerea di Pensacola in Florida, in missioni che però non saranno aperte al pubblico.La US Navy ritiene che vi sia valore nel dimostrare la propria professionalità e capacità insieme a quelle del Corpo dei Marines ispirando generazioni di marinai e marines. La US Navy nella sua nota conclude che intende continuare le dimostrazioni aeree dei Blue Angels in futuro, quando la situazione di bilancio lo permetterà.Testo: Stefano Monteleone
Fonte e photo credits: US Navy, Blue Angels Navy’s Flight Demonstration Squadron
Fonte

http://www.aviation-report.com/dblog/articolo.asp?articolo=687

Comments are closed.