browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Red Tails

Posted by on 20 Aprile 2013

Red Tails

Red Tails

Per visualizzare installare Cacaoweb,consigliatissimo ne vale la pena!

Cacaoweb

Link: http://cacaoweb.org/it/?noredirect=yes

 

 

 

TRAMA DEL FILM RED TAILS:

 

1944. Infuria la II Guerra Mondiale. E i coraggiosi piloti afroamericani del Tuskegee Airmen combattono due guerre allo stesso tempo: quella nei cieli contro il nemico, e quella contro la discriminazione razziale tra i loro stessi commilitoni. Proprio per via del colore della loro pelle i piloti capitanati da Martin “Easy” Julian sono stati tenuti a terra in patria per troppo tempo, o assegnati a missioni di scarsa importanza nonostante le loro qualità e le loro capacità. Ma le cose stanno per cambiare. In Europa le cose sono sempre più difficili, e il Pentagono si decide ad utilizzare il Tuskegee per missioni. Il Colonnello A.J. Bullard (Terrence Howard) affida ai piloti un compito cruciale e giudicato pericolosissimo: fare da scorta ai bombardieri alleati in pieno giorno, ruolo che nemmeno i piloti della RAF si sentono di affrontare.

GENERE: Guerra, Avventura
REGIA: Anthony Hemingway
SCENEGGIATURA: John Ridley
ATTORI:
Nate ParkerTerrence HowardCuba Gooding Jr.Bryan CranstonDavid OyelowoTristan WildsCliff SmithKevin PhillipsRick OttoElijah KelleyNe-YoMethod ManLee TergesenAndre RoyoMarcus T. PaulkLeslie Odom Jr.

FOTOGRAFIA: John B. Aronson
MONTAGGIO: Michael O’Halloran
PRODUZIONE: Lucasfilm, Partnership Pictures
PAESE: USA 2012
FORMATO: Colore

George Lucas ha iniziato a sviluppare Red Tails intorno al 1988 dopo aver sentito del Tuskegee Airmen dal suo amico George Hall, un fotografo. Il primo Trailer viene pubblicato verso metà 2011, e vengono anche pubblicati varie clip accompagnate da foto. Ha avuto un budget di 58 milioni di dollari.

La vera storia del 332° Fighter Group, un’unità di piloti afro-americani noti come Red Tails, che durante la seconda guerra mondiale furono tenuti in disparte a causa del colore della loro pelle, ma riuscirono a dimostrare il loro valore sotto la guida del colonnello A.J. Bullard.

 

 

 

One Response to Red Tails